[ STORIA ]

La Sartoria Teatrale “Maschere Nude” è diretta e curata da Rossella Rulli, sarta esperta, specializzata e altamente qualificata.

Formatasi presso la “Roberto Cavalli”, Rossella ha sempre dimostrato una naturale inclinazione verso la realizzazione di capi elaborati e di complessa confezione, riuscendo sempre ad ideare soluzioni tecniche e pratiche ad hoc.
Come riconoscimento della sua competenza quale sarta prototipista, Rossella è stata presto investita della responsabilità di seguire gli abiti delle sfilate milanesi direttamente fino al backstage. Dal 1999 ad oggi, Rossella ha partecipato alle sfilate di “Roberto Cavalli” e di “Ermanno Scervino”.

Parallelamente, da oltre 10 anni, Rossella collabora con la costumista teatrale e cinematografica Elena Mannini dell’”Associazione Culturale Mannini Dall’Orto Teatro”, per la quale ha realizzato gli abiti di scena di numerose rappresentazioni in tutta Italia.
Nel 2008, Rossella decide di fondare “Maschere Nude”, per offrire al mondo dello Spettacolo e a quello della Moda la competenza di una professionista esperta, creativa ed orgogliosa della qualità delle proprie realizzazioni.

“Maschere Nude” si propone di realizzare costumi per spettacoli teatrali e cinematografici in tutta Italia e all’estero, gruppi di rievocazione storica, aziende di moda e chiunque altro desideri abiti di qualità elevata e garantita.

Un personaggio, signore, può sempre domandare a un uomo chi è. Perché un personaggio ha veramente una vita sua, segnata di caratteri suoi, per cui è sempre "qualcuno".

Sei personaggi in cerca d’autore – L. Pirandello